top of page

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

  • Come posso capire qual è la misura dell'anello da acquistare?
    Le misure degli anelli Labriò sono espresse in taglie italiane: 11 (⌀ mm 16,2 - circonf. mm 50,9) 12 (⌀ mm 16,5 - circonf. mm 51,8) 13 (⌀ mm 16,8 - circonf. mm 52,8) 14 (⌀ mm 17,2 - circonf. mm 54,0) 15 (⌀ mm 17,4 - circonf. mm 54,6) 16 (⌀ mm 17,8 - circonf. mm 55,9) 17 (⌀ mm 18,1 - circonf. mm 56,8) 18 (⌀ mm 18,5 - circonf. mm 58,1) 19 (⌀ mm 18,8 - circonf. mm 59,0) 20 (⌀ mm 19,0 - circonf. mm 59,7) Nel caso di incertezze sulla taglia dell'anello è consigliabile scegliere la più grande. È possibile che anelli della stessa taglia abbiano una vestibilità leggermente diversa a seconda del loro design: anelli grandi, che tenderanno a fasciare molto il dito, ad esempio, avranno una vestibilità minore.
  • Come preservare la qualità del prodotto?
    Le creazioni Labriò Gioielli sono nate per essere indossate tutti i giorni e in tutte le occasioni. Per questo non richiedono manutenzioni straordinarie, specialmente se maneggiate e pulite con delicatezza e riposte nel modo appropriato. Trattandosi di oggetti preziosi, vanno riservate alcune semplici attenzioni, gesti di cura che ne preservano nel tempo bellezza e splendore. Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l'umidità dell'aria, la temperatura, il livello d'inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l'aspetto originale delle finiture superficiali verso colorazioni più scure e opache. Per evitare di scurire l'argento è opportuno evitare il contatto con il gioiello e detersivi, profumi o creme. Evitare di indossare i gioielli in piscina o il contatto con qualsiasi sostanza contenente alcol. Infine, per preservare la bellezza del gioiello è consigliabile di riporlo nella propria confezione, evitando il contatto con altri gioielli e lontano da fonti di calore.
  • Come pulire i gioielli Labriò?
    Per mantenere la lucentezza del prodotto è buona norma passarne regolarmente la superficie con un panno morbido, ponendo però attenzione alla finitura del gioiello e alle eventuali pietre. Nel caso i cui il gioielli risulti particolarmente urusato è consigliabile utilizzare dei prodotti specifici per la pulizia dell'argento.
bottom of page